English version
termini e condizioni generali
Pagamento

Barbiconi accetta le seguenti forme di pagamento:
  • Visa
  • MasterCard
  • American Express
L'operazione sarà addebitato sulla tua carta di credito solo quando il vostro ordine è pronto per essere spedito. La tua carta di credito non verrà addebitato nel momento in cui inviare l'ordine, ma può essere autorizzata per scopi di verifica.
Se preferisci puoi anche pagare con bonifico bancario e in questo caso si riceverà tutte le informazioni necessarie pagamento su richiesta.

Carta di credito Sicurezza
Per assicurare che la vostra procedura di pagamento risulti semplice e sicura Barbiconi s.r.l.utilizza il sistema Secure Socket Layer (SSL) in modo di proteggere i dati inviati via internet.

Spedizione e imballaggio
Siamo orgogliosi di spedire ovunque nel mondo. Per ottenere i migliori prezzi per tutte le destinazioni, utilizziamo metodi di spedizione diversi basati sull’indirizzo di spedizione e sulle peso tassabile del pacco.
Non possiamo essere responsabili per danni o perdite durante la spedizione. Il caso di danni o perdite è estremamente rara, ma saremo felici di includere i costi di assicurazione nel preventivo di spedizione.
Le spedizione standard non includono l'assicurazione.

Si prega di notare che tutti i dazi e le tasse doganali per i residenti extra CE devono essere liquidati dall cliente prima della consegna delle merce nel Paese di destinazione.
Non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardi dovuti allo sdoganamento.

Prezzi
Tutti i nostri prezzi sono IVA inclusa e non comprendono eventuali dazi doganali applicabili. Per informazioni sulle tariffe doganali che si applicano nel Vostro paese, si prega di informarsi presso l'ufficio doganale locale.
I clienti privati al di fuori della UE sono esenti dall'IVA nel caso in cui il metodo di spedizione garantisce le procedure doganali appropriate.
Tutti i prezzi sul nostro sito sono accurati ma potrebbero verificarsi degli errori. Nel caso di un errore nel prezzo della merce ordinata, daremo la possibilità di riconfermare l'ordine al prezzo corretto o annullarlo.

Resi
Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, soltanto il Consumatore che ha acquistato il prodotto (esclusi prodotti realizzati su misura) tramite vendita per corrispondenza ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita restituendo il prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto ottenendo il rimborso della spesa sostenuta. Il recesso deve essere comunicato in forma scritta specificando la volontà di recedere e l’ordine che ha generato il contratto di compravendita; puoi comunicare tutte le informazioni richieste attraverso un fax oppure una e-mail.

Una volta effettuata la comunicazione, il prodotto dovrà essere restituito entro 10 giorni lavorativi dalla data di comunicazione.
Il diritto di recesso decade quando il prodotto restituito non è integro o presenti segni di utilizzo o di usura.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Barbiconi s.r.l. rimborserà il costo della merce entro 14 giorni lavorativi dalla spedizione del reso. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario; a tal fine verrà richiesto di comunicare il conto bancario su cui effettuare l’accredito, comprensivo di codice IBAN e nome del titolare del conto. Nel caso di difetto di conformità del prodotto, si riconoscono i diritti del consumatore in accordo agli art. n. 130-132 del D. Lgs. n. 206/2005.

Informazioni per il trattamento dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs.vo 196/2003, Le comunichiamo che:
1) i Suoi dati personali raccolti potranno essere utilizzati da noi per uno o piu' trattamenti, mediante elaboratore elettronico o anche manuali, per mezzo di inserimento nella banca dati Barbiconi avente come finalita' la gestione dei processi finalizzati al completamento dell'ordine;

2) il conferimento dei dati e' facoltativo e che in caso di mancato consenso non si potrà dare corso alle obbligazioni nascenti dall'ordine;

3) per taluni servizi verranno utilizzate societa' di nostra fiducia, che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica od organizzativa. Queste societa' sono nostre dirette collaboratrici e svolgono la funzione di "responsabile" del ns. trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti "titolari" di trattamento. Si tratta, in particolare, di societa' che svolgono servizi di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con la clientela, revisione contabile e certificazione di bilancio. Il loro elenco e' costantemente aggiornato e puo' conoscerlo agevolmente e gratuitamente chiedendolo alle nostra societa'. Senza i Suoi dati non potremmo fornirLe i servizi in tutto o in parte. Alcuni dati devono essere comunicati da Lei o da terzi per obbligo di legge;

4) Lei ha comunque diritto, ai sensi dell'art. 13 D. Lgs.vo 196/2003:
a) ad essere informato, in ogni momento, sul trattamento dei dati che la riguardano;
b) di ottenere conferma dell'esistenza di tali dati e trattamenti, aggiornamento dati, rettifiche, integrazioni o cancellazioni degli stessi;
c) di chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento.